Da oltre 130 anni, Officine Maccaferri è punto di riferimento a livello mondiale nella ricerca, progettazione e realizzazione di soluzioni avanzate legate al mercato dell’ingegneria civile. Promuoviamo la migliore gamma di soluzioni di alta qualità di prodotti in filo di acciaio a maglia esagonale, di geosintetici, fibre, in tutti e cinque i continenti.

 
Officine Maccaferri, è l’azienda storica attorno alla quale si è sviluppato il Gruppo Industriale Maccaferri (gestito da S.E.C.I., la holding del gruppo). Fedele alle origini ed alla propria mission (vocazione industriale, diversificazione e internazionalizzazione), il Gruppo Industriale conta una capillare presenza mondiale, apportando tecnologia ed esperienza ai più avanzati mercati.

La nostra sede direzionale è situata a Bologna, conta su una presenza operativa nei cinque continenti e uno staff di circa 2000 persone.

La nostra sfida è muoverci verso una più ampia arena ingegneristica, per raggiungere un’integrazione verticale e un coinvolgimento diretto in ogni fase del processo, dall’inizio del progetto, alla messa in opera, fino al termine del lavoro.

Vogliamo essere leader mondiali nella fornitura di soluzioni avanzate nel campo dell’ingegneria civile e del mercato delle costruzioni: mossi da un obiettivo comune: proporre soluzioni, le migliori, il nostro motto engineering a better solution…la nostra missione.